Confermato: Viaggio di nozze on the road!


Viaggio di nozze on the road… finalmente l’abbiamo definito e adesso non si cambia più! 🙂

Come avevo già anticipato qui,  volevamo fare un viaggio con la nostra moto in giro per l’Italia e finalmente, dopo aver ricevuto conferma dei giorni di licenza/ferie, abbiamo pianificato il tragitto.

La durata totale è di 16 gg scendeno dal versante Adriatico, con un pò di relax nel Salento, per poi risalire dal versante Tirrenico.

Ecco il dettaglio delle varie tappe:

1° giorno – SAN MARINOcioccolato_perugia

2° giorno – PERUGIA

3° giorno – L’AQUILA

4° giorno – CAMPOBASSO

matera-sassi5° giorno – SASSI DI MATERA

6° – 10° giorno – SALENTO

11° giorno – GRAVINA IN PUGLIA

12° giorno – CASERTA

13° giorno – BRACCIANOreggia_di_caserta

14° giorno – AREZZO / VOLTERRA

15° giorno – LUCCA

16° giorno – FERRARA

le-maldive-del-salento

 

 

 

 

Poi vi racconterò meglio le tappe, cosa vedere, dove dormire, etc etc… e vi darò anche informazioni più precise in merito ai costi che un viaggio di questo tipo richiede.

Per ora vi posso dire che dato il tempo ridotto a disposizione per visitare ogni città ho scelto strutture centrali e comode con parcheggio a disposizione e probabilmente farò una selezione prima di partire delle varie cose da vedere in modo da scegliere quelle più interessanti.

Inoltre, durante la pianificazione, abbiamo volontariamente scelto di evitare le grandi città come Roma, Napoli, Firenze perchè (oltre ad averle già viste in altre occasioni) non ha senso intrappolarsi nel traffico per un solo giorno, perchè sono destinazioni che necessitano di una visita dedicata.

Non vedo l’ora!!!! 😀 😀 😀

 

Potrebbero interessarti anche:


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)