Honeymoon 2° Tappa / Prima Parte – Urbino


Con un magnifico sole che ci riscalda partiamo alla volta di Perugia, la città del cioccolato, stavolta optando per il percorso “alternativo” e ben più panoramico dell’autostrada.

Il verde lussureggiante dell’appenino era rilassante e il sole che illuminava attraversando le fessure trasmetteva tanta energia.
moto-in-strada

Lungo la strada ci siamo imbattuti in un piccolo borgo carinissimo, Monte Cerignone!

Immaginate di stare percorrendo la strada… in mezzo ad alberi, alberi e alberi e… svoltata una curva vi trovate davanti una strada di ciotoli con Municipio, Farmacia e Osteria… potevamo non fermarci??!! 🙂

Approfittiamo anche dell’orario (quasi le 12) per fare uno spuntino e ci accomodiamo nella veranda dell’Osteria Clementina.

Mai scelta fu più azzeccata: ospitalità e cordialità super, ottimo cibo e una vista incantevole il tutto per un prezzo veramente ridicolo… due coperti, tagliere di formaggi e affettati con pane per due, due birre in bottiglia artigianali, un caffè (e cellulare in carica nella presa di corrente) per poco meno di 10 €… T-O-T-A-L-I!

Era tutto buonissimo!!
Se ne avete l’occasione vi consiglio di fermarvi, merita veramente.

Ripartiamo super carichi e puntiamo verso Urbino, prossimo step prima di arrivare a Perugia.

Qui abbiamo fatto una passeggiatina veloce e poi, vista l’ora, un panino al volo… anzi no una crescia al volo 🙂
La crescia sfogliata di Urbino è tipica di questa zona ed assomiglia un pò alla piadina ma è più friabile come la sfoglia… nel localino dove l’abbiamo mangiata noi la preparano artigianale ma un pò diversa dalla tradizionale perchè parzialmente fritta.

 

Al Little Bar, in Via Bramante 15,  una crescia ciascuno farcita con prosciutto crudo e “casciotta”, una bottiglia d’acqua da 1,5 lt e due caffè circa 14€.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per digerire un pochino abbiamo fatto due passi, queste sopra sono alcune foto fatte qua e la prima di ritornare alla moto.
E di nuovo pronti partenza via… direzione Perugia.

Abbiamo alloggiato all’Etruscan Chocohotel in una zona appena periferica e quindi comoda da raggiungere.

Siete curiosi di sapere com’è stato il nostro soggiorno a Perugia? E dove abbiamo fatto un SUPER APERITIVO????

Allora non perdetevi la seconda parte del post 😉

Distanza totale percorsa 180 km

Potrebbero interessarti anche:


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)