Le scarpe da sposa 1


Le scarpe da sposa… altro dilemma…

Sicuramente andranno scelte dopo aver acquistato l’abito e aver ben chiaro il filo conduttore del vostro matrimonio, però la scelta è sempre difficile.

I modelli da sposa sono veramente tantissimi e alcuni, firmati, hanno prezzi esorbitanti perciò consiglio sempre di fare un’autovalutazione prima di buttarsi e comprare.

Che budget posso destinare alle scarpe da sposa?

Quale altezza dovrà avere il tacco?

E’ previsto un cambio abito?

Qual’è il tema del matrimonio?

Dopo aver risposto a queste semplici domande si avrà già un’idea più chiara.

Personalmente, non investirei grosse cifre per l’acquisto delle scarpe da sposa per due semplicissimi motivi:

  • se sono troppo particolari non avrò più occasione di indossarle, quindi la spesa è giustificata per indossarle un solo giorno?
  • il budget per un matrimonio è già molto alto, non ci sono altre voci in cui vale la pena di investire qualcosa in più a discapito delle scarpe (che magari neppure si vedono)?

Non avendo ancora comprato l’abito non ho ancora iniziato a cercare le scarpe da sposa, però un’idea me la sono fatta e certamente seguirò queste linee guida:

1) Cercare fra i modelli in saldo delle stagioni precedenti, anche online, oppure acquistarle (anche usate) attraverlo i portali di annunci (subito.it, ebay.it)

SALDI

2) Cercare fra i modelli classici, magari non proprio da sposa, per poterle poi riutilizzare in futuro (decollete, open toe, etc)

3) Chi sceglie un tema fantasioso o particolare può osare con scarpe non convenzionali e quindi anche più economiche       (sneakers, scarpe colorate, zeppe, ballerine, infradito)

4) Per chi ha un numero di scarpe molto piccolo (35/36) o molto grande (41/42) ci sono sempre occasioni a prezzi molto bassi di ultimi numeri o collezioni fine serie anche nei negozi

Fine_Serie

5) Chi indossa un’abito lungo, che quindi copre le scarpe, può scegliere un modello molto semplice ed economico (che magari può riutilizzare) rimanendo nei toni del vestito

6) Evitare le grandi firme e i negozi esclusivi per sposi perchè, come quasi tutti i fornitori di servizi legati al matrimonio, approfittano dell’occasione speciale per applicare prezzi più alti

divieto-grandi-marchi

 

Potrebbero interessarti anche:


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)