Il lancio del riso… 1


Il lancio del riso è un’antica tradizione nei matrimoni, amata da grandi e piccini, che vuole essere un augurio di prosperità e felicità.

Tutti aspettano l’uscita degli sposi per inondarli di chicchi di riso…

Si può organizzare il lancio facendo trovare agli invitati dei piccoli coni o dei sacchettini all’esterno della chiesa; alcuni addirittura lanciano il riso direttamente dal pacco per averne una maggiore quantità.

Qualcuno, magari in tema anche con i colori degli sposi, sceglie di lanciare del riso colorato per vivacizzare un po l’atmosfera.

Se cliccate le immagini sottostanti avrete un’idea più precisa sul costo dei sacchettini e un suggerimento per acquistarli online.

cono-portariso

coni-personalizzati

Per coloro che al posto del rito religioso opteranno per quello civile e magari non potranno lanciare il riso (o anche per i più romantici) suggerisco un’aternativa carina per sostituirlo: le bolle di sapone.

 

bolle-di-sapone-torta  bolle-di-sapone-champagne  bolle-di-sapone

Così non ci saranno problemi di pulizia all’esterno dell’edificio e sarà comunque bello uscire sommersi da mille bolle di sapone.

Anche per le bolle vi lascio qualche sito che ho trovato, dove probabilmente le acquisterò anche io. Cliccate sulle immagini per vederli, ci sono delle offerte interessanti.

 

🙂

 

Potrebbero interessarti anche:


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)