La scelta delle fedi nuziali


Ecco un’altra cosa che rende più reale e vicino il giorno del matrimonio:

LA SCELTA DELLE FEDI NUZIALI

L’emozione nel provarla e vederla al dito ti fa sembrare tutto più vero anche se magari mancano ancora mesi prima del fatidico si.

La forma circolare dell’anello simboleggia l’unione, mentre l’uso di indossarla sull’anulare deriva dalla credenza che li si trovi una piccola arteria che risalendo il braccio arrivi direttamente al cuore, collegando eternamente due persone e suggellandone il legame..

Per le nostre fedi nuziali un’idea me la sono fatta, anche se lascerò carta bianca al mio compagno perchè tra i due è quello meno abituato a vedersi con anelli al dito e, quindi, è importante che si senta a suo agio indossandola 🙂

Ciò nonostante posso sicuramente dire che sono abbastanza tradizionalista e adoro i modelli classici, sempre belli ed eleganti, oppure qualche rivisitazione in chiave moderna ma senza stravolgere l’essenza della fede.

La scelta, ovviamente, è vastissima e accontenta veramente ogni gusto in fatto di colori, forme e materiali… non ultima quella di farle diverse l’una dall’altra.

Inoltre, alla tradizionale incisione all’interno, si può sostituire l’impronta digitale del futuro coniuge… un’idea carina e sicuramente molto personale.

 

 


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)