Accessori per la sposa


Oggi mi sono messa a navigare nel web alla ricerca di qualche idea carina e non troppo esosa per gli accessori per la sposa.

So perfettamente che dovranno abbinarsi all’abito e che quindi non li potrò scegliere se non dopo averlo acquistato, ma farsi un’idea non è mai sbagliato.

In questo momento vanno molto di moda gli eco-accessori: dalle collane, agli orecchini, alle cinture… tutto rigorosamente riciclato o usato reinventato.

Devo dire che alcune delle realizzazioni sono veramente molto belle e d’effetto, però per un matrimonio (a meno che non sia interamente green-oriented) non li vedo molto indicati.

Pesonalmente preferisco creazioni diverse, sempre artigianali, ma che impreziosiscano e donino un tocco chic alla sposa.

In particolare adoro tutte le creazioni realizzate con tecnica Soutache.

soutache-earings soutache-parure

soutache-earings-grey   soutache-bride

Per chi non la conoscesse, il Soutache è un’antica  tecnica originaria dell’Est che consiste nell’incastonare perle o pietre preziose utilizzando della passamaneria al fine di creare gioielli. Più precisamente  era il metodo utilizzato per decorare le casacche militari e gli abiti delle Zarine e degli Zar.

Utilizzando pietre di qualsivoglia genere si posso realizzare dei gioielli estremamente raffinati, ancor più se si utilizzano pietre preziose con cui si ottengono delle vere e proprie opere d’arte dal valore inestimabile.

L’artista più conosciuta che ha fatto del Soutache il suo marchio di fabbrica è sicuramente Dori Csengeri, con dei lavori veramente eccezionali.

Dori_Csengeri_bride                                             Dori_Csengeri_necklace

Dori_Csengeri                                        Dori_Csengeri_necklace2

La mia speranza e di poter avere per il mio matrimonio dei gioielli o accessori realizzati con questa tecnica: sarebbe un sogno!

 

@Image from web

 

Potrebbero interessarti anche:


About Miky-83

Sposarsi al giorno d'oggi è diventata una cosa impossibile? Beh, io ho realizzato il mio sogno con un progetto di matrimonio con lo sposor. Adesso voglio ispirare anche voi con le mie scelte originali e consigli utili per un Perfect Wedding :)